SEDE lEgale ed amministrativa:  Piazza XXV Aprile, n. 7 - 98057 - Milazzo (ME)

orientamento 4x4 copia.jpeg
orientamentocopia2.jpeg

RECAPITI:  +39 090 9392041 | + 39 334 9419580

eMAIL:  info@orientamento-group.com | network@orientamento-group.com

food-waiter-work-1920w.jpegbusiness-people-tech-work-office-laptops-2880w.jpegfotolia_76861247_subscription_monthly_m-1920w.jpegrestaurant-table-blur-1920w.jpeg

CAMPUS ORIENTAMENTO:  Via San Paolino, n. 74 - 98057 - Milazzo (ME)

RECAPITI:  +39 090 9560609  | + 39 345 4667201

eMAIL:  campus@orientamento-group.com

IL NOSTRO NETWORK:

 

www.orientamento.org

www.campusorientamento.it

www.kivo.it

www.patenteincantiere.it

ORIENTAMENTO PARTNER VARESE:  Via Lodovico Melzi, n. 19 - 21019 - Somma Lombardo  (VA)

RECAPITI:  + 39 345 4667201

eMAIL:  varese@orientamento-group.com

P.I. 03316140833 | Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy | © Tutti i diritti riservati​

Credito d'imposta Formazione 4.0

 

 

Il Bonus Formazione 4.0 è un incentivo automatico del MISE - Ministero dello sviluppo economico - erogato come credito d'imposta, per “stimolare gli investimenti delle imprese nella formazione del personale nelle materie aventi a oggetto le tecnologie rilevanti per il processo di trasformazione tecnologica e digitale”.

fotolia_82874705_subscription_monthly_m-1920w.jpeg

 Come funziona il Bonus Formazione 4.0

 

Il procedimento è sicuro e automatico, mediante presentazione del modello F24 in via esclusivamente telematica all’Agenzia delle Entrate. Possono accedervi tutte le imprese indipendentemente dall’attività economica esercitata, dalla natura giuridica, dalle dimensioni, dal regime contabile e dalle modalità di determinazione del reddito ai fini fiscali.

 

Non ci sono domande da fare, né valutazioni di organi terzi da attendere.

Puoi riscuotere immediatamente i benefici del bonus formazione, non appena ne acquisti titolarità, senza lungaggini burocratiche. Nessuna attesa di rimborso: il risparmio è immediato sull’F24, compensando diversi tipi d’imposta.

Aicos Italia è una associazione professionale specializzata nell'ambito dell'innovazione tecnologica delle imprese.

Siamo in grado di individuare i costi da sostenere per innovare la tua azienda e come ripartirli correttamente per evitare inutili sprechi.

"La professionalità al
servizio delle
imprese".

Sfruttare il Bonus Formazione 4.0
 

Il Bonus Formazione 4.0 è l’occasione da cogliere adesso per innovare la propria azienda, mettersi al passo con i tempi in termini di tecnologie e digitale e incrementare le competenze del proprio team attraverso una formazione ad hoc. Il vantaggio che si può ottenere dalle tecnologie, veicolate da questo strumento finanziario in abbinamento alla formazione del personale, è indiscutibile e può avere un impatto determinante per il successo della tua impresa.


Non sfruttare la tecnologia significa perdere terreno rispetto ai propri concorrenti e lasciarsi sfuggire l’occasione di migliorare il risultato del proprio business. Inoltre investire sulla formazione ha un duplice vantaggio: da un lato si accresce il know-how dell’azienda attraverso la crescita professionale delle singole risorse, dall’altro si alimenta la motivazione e l’entusiasmo dei propri collaboratori.

orientamento-group-milazzo-203-1920w.jpegsmart-phone-1920w.jpegdentist-1920w.jpeg
group-friends-fun-together-outdoors-2880w.jpeg

Analisi
Studiamo la tua azienda.

 

Orientamento
Troviamo le soluzioni tecnologiche più adatte.

Aicos Italia, attenta alle esigenze e ai fabbisogni formativi delle aziende, ha aggiornato la propria proposta formativa. I corsi Formazione 4.0 possono essere già richiesti dalle aziende che vogliono coinvolgere i propri dipendenti in percorsi di approfondimento e implementazione delle competenze.

"Consigliare,
promuovere e sviluppare".

In cosa consiste l’agevolazione Bonus Formazione 4.0

 

La misura, estesa per tutto il 2021 fino al 2022, riguarda le spese relative al personale dipendente impegnato nelle attività di formazione 4.0, limitatamente al costo aziendale riferito alle ore dedicate ai corsi. Si riconosce un recupero del 50% delle spese per le piccole imprese (massimo annuale di 300.000€). Il credito può arrivare a coprire il 60% delle spese ammissibili sostenute nel caso in cui la formazione coinvolga lavoratori dipendenti svantaggiati o molto svantaggiati.

Sono agevolabili le spese del personale non dipendente, i servizi di consulenza connessi alla formazione, i costi di esercizio e alle spese generali indirette strettamente inerenti, quali:

fotolia_35557167_subscription_monthly_m-1920w.jpegblond-woman-portrait-1920w.jpegcarpenter-tools-wood-1920w.jpeggirl-smiling-reading-book-1920w.jpegorientamento-group-milazzo-189-2880w.jpeg

 

  • le spese di personale relative ai formatori per le ore di partecipazione alla formazione;
  • i costi di esercizio relativi a formatori e partecipanti alla formazione direttamente connessi al progetto di formazione, quali le spese di viaggio, i materiali e le forniture con attinenza diretta al progetto, l’ammortamento degli strumenti e delle attrezzature per la quota da riferire al loro uso esclusivo per il progetto di formazione; escluse le spese di alloggio, ad eccezione delle spese di alloggio minime necessarie per i partecipanti che sono lavoratori con disabilità;
  • i costi dei servizi di consulenza connessi al progetto di formazione;
  • le spese di personale relative ai partecipanti alla formazione e le spese generali indirette (spese amministrative, locazione, spese generali) per le ore durante le quali i partecipanti hanno seguito la formazione.

Il recupero di suddetti costi è assoggettato al Regolamento UE 651/2014, pertanto riconosciuto nei limiti percentuali in base alla dimensione di impresa.

Il termine Industria 4.0 indica una tendenza dell’automazione industriale che integra alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti.

"Il termine:

Industria 4.0".

cropped-550fc5248a686.imagecopia2-1920w.jpegfotolia_82874705_subscription_monthly_m-1920w.jpegnew-york-skyline-buildings-1920w.jpeg

Le tecnologie abilitanti proposte dal MISE

 

Il Bonus Formazione 4.0 rientra nelle misure previste del Piano Impresa 4.0 e ha come obiettivo principale la promozione degli investimenti delle imprese nella formazione del personale nelle materie aventi a oggetto le tecnologie rilevanti per il processo di trasformazione tecnologica e digitale: 
a) big data e analisi dei dati;
b) cloud e fog computing;
c) cyber security;
d) simulazione e sistemi cyber-fisici;
e) prototipazione rapida;
f) sistemi di visualizzazione, realtà virtuale (RV) e realtà aumentata (RA);
g) robotica avanzata e collaborativa;
h) interfaccia uomo macchina;
i) manifattura additiva (o stampa tridimensionale);
l) internet delle cose e delle macchine;
m) integrazione digitale dei processi aziendali.

 

injection-needle-doctor-1920w.jpeg


 

Formazione
Formiamo il personale per poter utilizzare le nuove tecnologie.

 

Vantaggi
Gestiamo la pratica: tu riceverai direttamente il bonus in F24. 

"Coordinate per
crescere"

Formazione 4.0: il Bonus che fa crescere le imprese.

Nessun anticipo: il nostro lavoro è finanziato dal beneficio che ottieni.

 

Scopri subito se la tua azienda è pronta per iniziare un processo di trasformazione digitale e ottenere il Bonus Formazione.

 

Pensiamo a tutto noi. Ti aiuteremo a orientarti, a mettere in atto il progetto e ci occuperemo di tutte le pratiche senza alcun anticipo. Il nostro lavoro è finanziato dal beneficio che ottieni.

 

 

new-york-skyline-buildings-1920w.jpegsmart-watch-2880w.jpegcomputer-men-work-1920w.jpeg
computer-work-mac-1920w.jpeg

Scopri la nostra web-applicazione e diventa partner di Orientamento.

 

orientamento-group-milazzo-004-1920w.jpeg

Contattaci per richiedere più informazioni o ricevere una consulenza personalizzata.

In Contatto

Inviaci un messaggio per una consulenza o una semplice informazione.

Il nostro staf staff sarà felice di contattarti per fissare un'appuntamento