Orientamento Group

Sostanze Pericolose


Descrizione:

Il 1° Giugno 2007 è entrato in vigore il nuovo regolamento europeo (Regolamento europeo del Consiglio 18 dicembre 2006, n.1907/2006) sulla registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche, meglio conosciuto come REACH, che è il nuovo Regolamento sulla chimica europea e coinvolge produttori e importatori di sostanze chimiche, di formulati chimici e di articoli, nonché ogni utilizzatore industriale di sostanze chimiche.

 

ll Regolamento CLP - Classification, Labelling and Packaging of substances and misture – nasce dal recepimento da parte della UE del sistema GHS (Globally Harmonized System), che è il nuovo sistema internazionale armonizzato per classificare ed etichettare sostanze e preparati pericolosi. Il REACH si applica a tutte le sostanze (pericolose e non) mentre il CLP solo alle sostanze e preparati pericolosi.

 

Orientamento mette a disposizioni le proprie professionalità nella consulenza inerente gli adempimenti del REACH e al nuovo sistema di classificazione CLP, etichettatura ed imballaggio di sostanze e preparati pericolosi. Ogni consulenza viene concordata con il cliente, in modo da analizzare ogni specifica realtà ed esigenza aziendale.



Iscriviti per ricevere periodicamente la nostra newsletter


Realizzazione sito web Synthetic Lab